Il Plet

plet trochettiCARATTERISTICHE DEL MATERIALE

TIPO DI MATERIALE
: materiale plastico composito.

ORIGINE: raccolta differenziata di contenitori per alimenti.

COMPONENTI: 60-70% poliolefine (polietilene, polipropilene varia densità) 20-25% materiali plastici vari (PET, PVC, etc.); 5% materiali non plastici (polveri di vetro, cellulosa, alluminio).

COLORI DISPONIBILI: grigio, marrone, verde salvia o verde scuro. Resistenza alla grandine, secondo normativa SIA- 280,prova NR 8 :non rompe. Resistenza all' urto,secondo normativa UNIPLAST 393 : non rompe. Resistenza allo scoloramento, dopo 2000 H con lampada UV : non scolora. Resistenza termica : non si deforma dopo una settimana in stufa a 90 C. Stabilità dimensionale : non si deforma dopo cicli ripetuti da -20 C a + 20 C. Le caratterisiche di resistenza dei profili in PLET, sono certificate dal laboratorio Prove Ufficiali dei Materiali del Dipartimento di Scienze delle Costruzioni della Facoltà di Ingegneria di Napoli


CARATTERISTICHE DELLE STRUTTURE

collage1Le strutture realizzate dalla SER-PLAST derivano dall' assemblaggio di profili in plastica eterogenea (PLET) di varie sezioni, semplici o armati con un profilato in acciaio di sezione circolare.

Grazie al particolare materiale impiegato (già in origine esente da qualsiasi inquinante chimico) ed al particolare processo adottato si ottiene un materiale composito che non presenta alcuna caratteristica di tossicità ed è dotato di eccellenti proprietà che gli permettono di resistere (senza rotture e deformazioni ) alle alte e basse temperature, all'umidità, alla totale immersione in acqua, agli insetti ed agli animali.

L'assenza di schegge taglienti permette di realizzare strutture a totale sicurezza, flessibili e morbide all' uso e contemporaneamente resistenti a qualsiasi atto di vandalismo. Inoltre ciascun elemento è progettato per permettere un facile montaggio e la sua facile sostituzione anche da parte di personale non qualificato. Le strutture sono autoportanti, poggiate e non necessitano di ancoraggi ed, in quanto tali, non necessitano della concessione edilizia.

Sono modulari e permettono un' ampia flessibilità di combinazioni e di accessoriabilità: si possono eventualmente completare con chiusure in vetro, plexiglas, zanzariere, canali di gronda, pluviali, tegole canadesi, insegne luminose, complementi di arredo.

Non necessitano di manutenzione.